Ecco insieme a "la bimba nel lago" un nuovo racconto "Arianna andava al mare". Li ho uniti in un piccolo e-book e a breve diventeranno un libro arricchito da illustrazioni infantili.
Una sorta di omaggio per i più piccoli, ma consiglio vivamente la lettura a tutti. Si tratta di una favola avvolta nel mistero di un lago e di un racconto più reale, anche se di fantasia.
Narra di una bimba che intraprende il viaggio per le vacanze e, nel suo malessere improvviso, scopre un nuovo compagno di viaggio: il diabete.
Può sembrare inadeguato per i più piccini, ma se letto insieme ai genitori, è una sorta di informazione sui segnali che possono insorgere. Purtroppo questa patologia è sempre più ricorrente nell'infanzia, parlarne apertamente, vuole essere un segnale di come affrontare un problema, capire da subito, come affrontarlo senza drammatizzare. Lasciando da parte inutili ansie, si può gestirlo con serenità .
Tutto sommato una storiella colma di buone intenzioni.
http://www.amazon.it/bimba-nel-lago-Arianna-andava-ebook/dp/B00NWKZLYK/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1411770775&sr=1-1&keywords=la+bimba+nel+lago
Nessun commento:
Posta un commento