Elenco blog personale

domenica 24 giugno 2018


2/https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/poesia/413766/naufraghi-2/


  “Io e te, naufraghi alla deriva in questo mare d’indifferenza”sono i primi versi di “Naufraghi”, una poesia di questa neonata silloge da cui ho tratto il titolo del libro. Siamo tutti naufraghi alla deriva in questo vivere alla rinfusa, ciascuno alla ricerca della sponda su cui approdare
Una coscienza maggiore di ciò che percepisco ogni giorno, scoprendo un’identità più consolidata
Ho la sensazione che si stia perdendo la sensibilità nei confronti di ciò che dovrebbe dare un senso alla nostra esistenza. Non posso concepire un mondo privo di sensibilità, dove prevale l’indifferenza. Abbandoniamoci alle sensazioni e ritroviamo la curiosità d conoscere, l'arte, la musica, la creatività.
Torniamo a scrivere i nostri pensieri, per sentirci liberi di volare oltre i limiti dell'ipocrisia.

Dopo la pubblicazione di "Orizzonti di-versi" vi presento l nuovo nato: "Naufraghi", la mia seconda raccolta di poesie. Ogni verso, ogni parola sono attimi di quotidiane emozioni, di questo mondo ormai incomprensibile e distratto. Viviamo le sensazioni che la vita ci offre leggendo, imparando a nutrire l'anima con pensieri gentili. Mi auguro di regalarvi momenti di piacere.
Con questo libro partecipo a #ilmioesordio.



Nessun commento:

Posta un commento